Montelucci
il fascino della Toscana

Dimora Storica

Verifica disponibilità

Dimora Storica

Già tenuta di caccia della Contessa della Gherardesca nel 1800, la Villa Centrale è una Dimora Storica e rappresenta il cuore del nostro Country Resort. Orientata verso la valle sottostante, vi accoglie in un ambiente di charme caratterizzato da uno stile unico e di grande fascino, impreziosito da mobili di antiquariato, tappeti antichi iraniani e cinesi, quadri d’epoca. Un tocco di personale eleganza è rappresentato dagli arredi provenienti dall’atelier di un famoso stilista francese degli anni ’20.
Qui si trovano anche l’accogliente salotto con grande vetrata con vista che spazia all’infinito sulla valle e sui vigneti, l'adiacente sala giochi carte e biliardo, la saletta lettura con tavoli in cristallo, il salottino TV con lettore DVD e VHS e selezione di film.
La grande cucina con l’antico camino, cucina originale della Villa,  ospita  un immenso camino ed un forno del pane autentico dell’epoca. Qui si tengono i corsi di cucina,  un luogo emblematico per vivere la storia e la tradizione della cucina toscana.